Lo Yin Yoga, ideato verso la fine degli anni ’80 da Paul Grilley, nasce dall’unione delle sue profonde conoscenze di anatomia con gli studi della medicina tradizionale cinese e i meridiani, esplorando le relazioni tra questi ultimi e le asana.
Questo stile, tranquillo e meditativo, permette di intrecciare discipline come yoga, anatomia funzionale, taoismo, medicina cinese e psicologia, offrendo una pratica unica e trasformativa.
Caratterizzato da un ritmo lento e posizioni mantenute a lungo, lo Yin Yoga lavora sui tessuti più profondi, come la fascia e i legamenti, migliorando significativamente la mobilità delle articolazioni. Questo approccio non si limita al benessere fisico, ma può avere anche effetti positivi sul sistema immunitario.
Lo Yin Yoga, con la sua capacità di creare connessione profonda tra corpo e mente, offre una pratica che va oltre l’aspetto fisico, abbracciando una dimensione completa di benessere e introspezione.
I corsi di Yin Yoga presso lo Shakti Yoga Studio ti accompagnano durante tutto l'anno. Da Settembre a Maggio si svolgono all'interno della scuola, mentre da Giugno a Settembre ci immergiamo nella natura con sessioni all'aperto, per praticare in armonia con l'ambiente che ci circonda.
Le lezioni di Yin Yoga si tengono nei seguenti giorni e orari:
Martedì 19.30
Giovedì mattina alle 9.00
Sabato mattina alle 9.00
è possibile prenotare lezioni individuali che si terranno la mattina dalle 08.00 alle 17.00, contattate la scuola per ulteriori informazioni.
Vuoi percorrere i primi passi nel mondo dello yoga? Non sai se iniziare a praticare Hatha o Yin Yoga? Non esitare a contattarmi per prenotare una lezione di prova, insieme sceglieremo il percorso migliore per le tue esigenze.